Gli 'Angeli del Bello' tornano a Pontassieve: volontari impegnati per il decoro urbano

Gli ‘Angeli del Bello’ tornano a Pontassieve: volontari impegnati per il decoro urbano

28 0


I volontari in azione © Angeli del Bello

A Pontassieve è tornata l’iniziativa “Angeli del Bello”, grazie all’impegno di un gruppo di volontari della frazione di Montebonello. L’evento di apertura si è svolto venerdì 21 febbraio, coinvolgendo cittadini di tutte le età in un primo intervento di pulizia e presentazione del progetto. Questa iniziativa, già sperimentata in passato, riprende con il supporto di 15 volontari che, in sinergia con le istituzioni locali, si dedicano al miglioramento del decoro urbano.

L’azione si inserisce nel contesto più ampio promosso dalla Fondazione Angeli del Bello di Firenze, attiva da circa 15 anni nel sostenere la cittadinanza attiva. Il primo intervento si è svolto in Piazza Pertini a Montebonello, dove i volontari hanno raccolto rifiuti abbandonati, contribuendo a restituire ordine e pulizia agli spazi pubblici.

L’iniziativa si basa su un principio fondamentale: valorizzare il territorio attraverso l’impegno concreto della comunità. L’obiettivo è aumentare la partecipazione e sensibilizzare i cittadini sulla cura degli spazi comuni. Il Sindaco Carlo Boni ha espresso il suo apprezzamento, sperando in una maggiore adesione al progetto.

Per partecipare, è necessario iscriversi alla fondazione per motivi assicurativi. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.angelidelbello.org o tramite la pagina Facebook dedicata.



Fonte notizia

Related Post