“Genio Toscano”, la mostra sarà aperta a San Francisco fino al 14 febbraio.

36 0


La mostra ‘Genio Toscano’, inaugurata il 5 dicembre come parte di Toscana Tech on the road, è stata estesa fino al 14 febbraio. Questa esposizione, concepita dalla Regione (Giunta e Consiglio) per mettere in luce l’eccellenza del patrimonio industriale toscano attraverso storie di aziende e i loro prodotti iconici che hanno segnato il panorama internazionale del design, dello stile e dell’innovazione, si tiene presso ‘Casa Toscana’ a Innovit, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e con il sostegno della Fondazione Sistema Toscana.

“‘Genio Toscano’ – ha dichiarato il presidente Eugenio Giani – rappresenta una grande opportunità per far scoprire l’eccezionale lato creativo di una regione che, nel corso della storia, ha ispirato molti. L’estensione della mostra si colloca all’interno di un calendario di eventi di rilevanza internazionale che permetterà a molti di visitarla. Un ringraziamento speciale va alle aziende e a tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questa esposizione e, in generale, di Toscana Tech on the road.”

“Abbiamo ricevuto un grande interesse per la mostra, e con piacere abbiamo accolto la proposta del Console generale Strozzi di prolungarla di un mese – ha commentato l’assessore a economia e turismo Leonardo Marras -. Questo offrirà l’opportunità a molti nuovi visitatori, inclusi studenti coinvolti dall’Istituto di Cultura, di conoscere la Toscana attraverso alcuni dei nostri prodotti iconici. Ringrazio le aziende per la loro disponibilità e l’entusiasmo con cui sostengono questo progetto che contribuisce a valorizzare ulteriormente la nostra ‘Casa Toscana’ a San Francisco.”

“Siamo molto soddisfatti di poter prolungare di un altro mese la presenza della mostra a San Francisco – ha affermato il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo -. Innovit ospiterà importanti appuntamenti internazionali nelle prossime settimane, e siamo davvero orgogliosi che, in questo contesto, la Toscana possa presentarsi con le sue eccellenze produttive, simbolo della capacità di unire tradizione e innovazione, storia e modernità, passato e futuro. Questa è una ulteriore testimonianza del valore unico del marchio Toscana a livello globale, che ci motiva a lavorare per farlo conoscere sempre più.”

La proroga della mostra, che permette di esplorare tanti oggetti noti in tutto il mondo, frutto dell’inventiva e del talento toscano, coincide con alcuni eventi che si terranno a Innovit. Il 15 gennaio, ad esempio, si svolgerà l’evento ‘Italy on the Move’ – JPMorgan Conference, dedicato al sistema italiano delle Life Science. Il 12 febbraio, invece, si celebrerà l’Italian Design Day, promosso dalla Farnesina in tutte le Ambasciate e Consolati italiani nel mondo. Inoltre, studenti di licei e università americane saranno invitati a visitare la mostra tramite visite organizzate dal Consolato generale e dall’Istituto Italiano di Cultura.

Fonte Notizia

Related Post