Fiesole e parcheggi: Nuova iniziativa per residenti in via Portigiani all'inizio dell'anno.

Fiesole e parcheggi: Nuova iniziativa per residenti in via Portigiani all’inizio dell’anno.

20 0


foto archivio Fiesole © ufficio stampa

L’iniziativa dell’amministrazione comunale di Fiesole sta suscitando molte discussioni, poiché a partire da 2 gennaio 2025 è stata approvata una delibera che consente ai possessori del tagliando residente ‘zona F’ di parcheggiare liberamente lungo tutta la via Portigiani. Molti cittadini si lamentano del fatto che così facendo gli altri residenti vengono svantaggiati.

Questa decisione di riservare l’intera Via Portigiani a coloro in possesso del tagliando F, cioè i residenti del centro storico di Fiesole, come spesso accade, soddisfa pochi e scontenta molti, che si sentono discriminati da questa scelta.

Il reale pericolo è che i residenti del centro, anche con più auto per famiglia, possano lasciare le loro vetture parcheggiate lungo la via per settimane, “occupando” di fatto tutto il centro storico, a discapito degli altri residenti di Fiesole che necessitano di accesso a servizi essenziali (comune, spesa, banca, poste, ecc.) e dei numerosi turisti che visitano il colle.

La decisione è stata adottata in via sperimentale e il dibattito è aperto. Simile a quanto accaduto con la cancellazione delle vetrofanie a Firenze, il 2025 si apre con una polemica sui parcheggi anche a Fiesole.



Fonte notizia

Related Post