Il Sindaco di Pontassieve Carlo Boni ha nominato tre consiglieri delegati. Giulia Selvi, Gabriele Masini e Giulio Zanobini © Comune di Pontassieve
Il sindaco di Pontassieve, Carlo Boni, ha designato tre consiglieri delegati che si occuperanno di studio, analisi e consulenza a supporto del Sindaco e della Giunta Comunale su temi specifici da sviluppare e portare avanti durante questa legislatura, soprattutto riguardo alla sostenibilità economica, sociale e ambientale, in linea con l’Agenda 2030.
Alla consigliera Giulia Selvi è stato affidato il compito di gestire le deleghe relative a “Parità di genere”, “Rispetto” e “Riduzione delle disuguaglianze”. Il consigliere Gabriele Masini avrà la delega su “Giustizia e Istituzioni Solide”, mentre al consigliere Giulio Zanobini sono state assegnate le deleghe riguardanti “Città e comunità sostenibili” e “Lotta contro il cambiamento climatico”.
“Desidero ringraziare Giulia, Gabriele e Giulio – commenta Carlo Boni, Sindaco di Pontassieve – per l’impegno e la disponibilità dimostrati nel servizio alla nostra amministrazione e al nostro territorio. La “freschezza” delle loro idee, il loro entusiasmo e la loro dedizione saranno elementi fondamentali su temi come ambiente, inclusione sociale e diffusione dei valori democratici, che il mondo attuale ci richiede di affrontare e sviluppare per il progresso della nostra comunità, per accrescere il senso critico e la conoscenza tra i cittadini.”
Come stabilito dallo Statuto Comunale, i consiglieri delegati collaboreranno con il Sindaco e la Giunta per attuare le linee programmatiche e promuovere azioni e progetti specifici. Durante il loro mandato, non è previsto alcun compenso economico, indennità o gettone.
“Questa nomina fa parte del processo di rinnovamento e potenziamento dell’amministrazione comunale, volto a rispondere alle sfide attuali con azioni concrete e condivise per il benessere della comunità.”, dichiarano dall’Amministrazione comunale.