Divieto di ritorno per quattro anni nei confronti di un uomo di 48 anni, che ha tentato di ingannare un ottantenne. La decisione è stata presa dal Questore della Provincia di Siena.
L’individuo, originario della Campania, era stato arrestato a gennaio per tentata truffa aggravata in concorso, grazie all’intervento dei carabinieri che erano stati chiamati presso un’abitazione a Monteriggioni.
Il presunto complice aveva contattato l’anziano, facendogli credere che la figlia avesse investito qualcuno, che versava in gravi condizioni, e che fosse necessario consegnare denaro o gioielli a una persona che sarebbe presto arrivata a casa, per ritirare la denuncia contro la donna. Tuttavia, grazie alla tempestiva segnalazione di un vicino al numero unico di emergenza 112, i militari sono intervenuti prontamente, arrestando il malvivente con i soldi appena ricevuti dalla vittima.
La misura di prevenzione è stata imposta poiché è emerso che il 48enne aveva numerosi precedenti per reati analoghi e non aveva alcun legame con la zona.