Defibrillatore rubato in piazza Sant'Ambrogio

Defibrillatore rubato in piazza Sant’Ambrogio

30 0

A Firenze è stato nuovamente rubato un defibrillatore, questa volta in piazza Sant’Ambrogio. La segnalazione proviene dal comitato Cittadini per Firenze, che sottolinea come l’apparecchio fosse stato installato grazie alla collaborazione tra Firenze Parcheggi e l’Associazione Niccotestini.

“Nelle scorse notti, l’ennesimo defibrillatore donato per la comunità e la città di Firenze è stato sottratto – scrivono -. Ogni volta installare questi dispositivi rappresenta una spesa significativa per noi, dato il loro alto costo. Nessun ente pubblico ci offre donazioni; ogni defibrillatore che doniamo richiede impegno e sacrificio. Quando viene rubato, non si tratta solo di un oggetto costoso, ma di uno strumento che potrebbe salvare una vita, privando l’intera comunità di un’importante risorsa”.

L’appello a chi l’ha preso è chiaro: reimmesso al suo posto. “Chi ha rubato il defibrillatore deve comprendere che si tratta di un dispositivo salvavita che potrebbe rivelarsi fondamentale per loro o per un loro familiare”. Si invita anche chi intende acquistare un defibrillatore usato a “controllare sempre il numero di matricola e accertarsi che non sia rubato”.

Notizie correlate

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post