Dalla comunità cinese, buoni spesa a sostegno dell'Emporio Solidale

Dalla comunità cinese, buoni spesa a sostegno dell’Emporio Solidale

25 0

Il vice sindaco con delega al Sociale, Nedo Mennuti, ha consegnato al Proposto di Empoli, don Guido Engels, i buoni spesa offerti dall’Associazione d’amicizia dei cinesi in Italia occidentale all’inizio di febbraio.

Mennuti ha consegnato a don Guido Engels, rappresentante dell’associazione Vecchie e Nuove Povertà, un grande numero di buoni spesa, che saranno distribuiti all’Emporio Solidale per contribuire al rifornimento degli scaffali. L’Emporio Solidale di via XI Febbraio, gestito da alcune delle tante associazioni di volontariato del territorio, rappresenta un sostegno per chi fatica a provvedere al proprio sostentamento. Qui, alimenti e prodotti per la casa non si comprano; la spesa è gratuita. Si tratta di una risorsa fondamentale, a supporto delle famiglie in difficoltà, e contribuisce anche a combattere lo spreco alimentare, grazie al recupero di cibi sani che altrimenti sarebbero smaltiti.

“Ringrazio l’associazione cinese per questo gesto di solidarietà verso gli indigenti della nostra città, che stanno crescendo, mentre le risorse scarseggiano – ha dichiarato il vice sindaco Mennuti -. Con la comunità cinese, prima tra le comunità straniere, dobbiamo continuare a lavorare sull’integrazione in tutti i settori. Siamo certi che, offrendo questi buoni a Vecchie e Nuove Povertà, saranno utilizzati in modo responsabile”.

Fonte: Comune di Empoli – Ufficio stampa

Notizie correlate

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post