Il consiglio comunale © facebook
“Documenti di programmazione 2025/2027: approvazione delle note di aggiornamento al DUP, bilancio finanziario, nota integrativa, piano triennale degli investimenti ed ulteriori allegati”: questo è il provvedimento che sarà sottoposto a votazione lunedì prossimo, 13 gennaio.
La sessione avrà il seguente ordine del giorno: alle 9 inizierà con l’ora dedicata al question time. Subito dopo, la sindaca Sara Funaro presenterà il provvedimento. Seguiranno le discussioni dei consiglieri e la replica della sindaca. Si procederà quindi all’esame e alla votazione degli emendamenti. Tra le 13:30 e le 14:30 è prevista una pausa pranzo.
Al termine della pausa, ci sarà spazio per comunicazioni e domande di attualità (per un massimo di 30 minuti), dopo di che si riprenderà con la discussione sugli emendamenti. Dopo le dichiarazioni di voto, si procederà con la votazione del provvedimento e successivamente sugli ordini del giorno presentati.
I question time tratteranno i seguenti argomenti:
- Riqualificazione di Piazza Cavallieri di Vittorio Veneto
- Iniziative dell’amministrazione contro l’overtourism
- È possibile trovare una soluzione definitiva per il sottopasso delle Cure?
- Antincendio: cessazione delle proroghe per scuole e asili nido
- “Que será, será” della fermata Unità
- Lettere per la pace: il nuovo anno porterà risposte?
- PagoPA: problematiche da affrontare?
- Ristrutturazione dei Giardini Caponnetto
- Immobili occupati abusivamente in città
- Cronoprogramma dello stadio Artemio Franchi: rispetto della prima milestone.
Segui la diretta sul canale YouTube del Consiglio comunale: https://www.youtube.com/results?search_query=consiglio+comunale+firenze