Chiarimenti sull'aumento della partecipazione di Italgas in Toscana Energia

Chiarimenti sull’aumento della partecipazione di Italgas in Toscana Energia

35 0


Toscana Energia © Toscana Energia

Firenze, 21 febbraio 2025 – A seguito delle recenti notizie riguardanti l’aumento della partecipazione di Italgas nel capitale di Toscana Energia, si precisa che, dopo il conferimento della quota di partecipazione del Comune di Firenze in Toscana Energia all’interno del processo che ha portato alla creazione della Multiutility Toscana, sono iniziati colloqui tra Alia, Toscana Energia e Italgas.

L’obiettivo di queste discussioni, avviate già dalla fine del 2022, è quello di identificare misure adeguate per prevenire possibili rischi di interferenza concorrenziale tra le attività di Toscana Energia e quelle di Estra, una società in cui Alia possiede circa il 40% delle quote, a seguito dell’incorporazione di Consiag.

I colloqui tra le parti sono ancora in corso e continueranno nel rispetto della riservatezza richiesta per questo tipo di operazioni, tenendo conto della presenza di strumenti finanziari quotati su mercati regolamentati. L’esito delle valutazioni sarà comunicato nei tempi e nelle modalità stabilite dalla normativa vigente in materia di comunicazione finanziaria.



Fonte notizia

Related Post