Causa un incidente stradale e si allontana senza prestare assistenza, ma poche ore dopo viene rintracciata dalla polizia municipale e denunciata per omissione di soccorso. La protagonista di questa storia è un’automobilista che giovedì pomeriggio ha causato un incidente in via dei Della Robbia, a Firenze.
Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti intervenuti, l’auto guidata dalla donna avrebbe tamponato un motociclo: dopo essersi fermata per un breve momento, la donna sarebbe risalita in auto, allontanandosi senza fornire assistenza o contattare i soccorsi, cercando inoltre di oscurare la targa con mezzi di fortuna. A questo punto, la centrale operativa della polizia municipale ha attivato le pattuglie sul territorio e due agenti in borghese del reparto motociclisti sono riusciti a rintracciare il veicolo in sosta nella zona della stazione di Campo di Marte.
Gli agenti si sono quindi appostati in attesa del ritorno della conducente e l’hanno successivamente fermata. La donna ha riconosciuto le sue responsabilità. Il motociclista coinvolto è stato medicato con una prognosi iniziale di 10 giorni.