Un neonato di appena 15 giorni è stato portato in ospedale in codice rosso dopo essere stato morso dal cane di famiglia. L’incidente è avvenuto in zona via Baracca, a Firenze, intorno alle 13:30. Le circostanze sono ancora in fase di accertamento. Il piccolo è stato trasferito all’ospedale pediatrico Meyer, dove è stato diagnosticato un trauma cranico.
Il padre del bambino, un giovane di 24 anni, è rimasto così scioccato dall’accaduto da accusare un malore, e per questo motivo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Careggi.
La madre ha deciso di portare il neonato al Meyer senza attendere l’ambulanza. Attualmente, il piccolo si trova in sala operatoria, in condizioni stabili, ma si apprende che non è in pericolo di vita.
Il cane coinvolto nell’incidente sarebbe un esemplare di Staffordshire bull terrier, di proprietà dei nonni del neonato. Sembra che al momento dell’incidente in casa fossero presenti i genitori del bambino e altre tre persone.
La polizia di Stato è intervenuta nell’abitazione in zona via Baracca, mentre un’altra pattuglia si è diretta al Meyer per ricostruire l’accaduto. Anche la polizia municipale è intervenuta, contattando i veterinari della ASL, ai quali il cane sarà affidato.