A Palazzo Leggenda arriva lo spettacolo online 'Ho bisogno di spazio'

A Palazzo Leggenda arriva lo spettacolo online ‘Ho bisogno di spazio’

32 0

Domani, martedì 28 gennaio 2025, Palazzo Leggenda ospiterà uno spettacolo teatrale online nell’ambito del progetto ‘Teatro Onlife’ organizzato e gestito dalla Fondazione AIDA di Verona.

La biblioteca di Empoli è stata scelta per presentare a Palazzo Leggenda lo spettacolo intitolato “Ho bisogno di spazio”, destinato a due classi seconde delle scuole primarie di Empoli. L’evento avrà luogo in diretta online contemporaneamente con altre scuole a livello nazionale e permetterà la partecipazione attiva di bambine e bambini che interagiranno con l’attore utilizzando i tablet forniti dalla biblioteca.

TRAMA – Beppe e Andrea, fratello e sorella, condividono una mansarda in cui studiano e giocano. Beppe sogna di diventare un astronauta e, nonostante la delusione di non poter andare al planetario con la madre, avventurandosi con AI-DA, un robot creato insieme alla madre scienziata, esplorano il sistema solare e la vita nello spazio. Attraverso il Teletrasporto di AI-DA, visitano il planetario, apprendendo informazioni sui pianeti, la vita spaziale, i veicoli spaziali e il Sole come fonte di energia. Alla fine, tornano a casa gioiosi, portando un ricordo della loro avventura: un piccolo razzo spaziale. Con: Beppe e AI-DA personaggi in stile cartone animato; Andrea – Annachiara Zanoli.

Fonte: Comune di Empoli – Ufficio stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post