“Congratulazioni a Marco Torre, che da oggi è il nuovo direttore generale dell’Asl, che comprende le province di Arezzo, Siena e Grosseto, la più estesa della Toscana”.
Con queste parole, il presidente della Regione Toscana ha introdotto il nuovo direttore generale dell’Asl Sud Est ai giornalisti, subito dopo la firma dell’incarico.
“Le abilità, le competenze e l’esperienza di Marco Torre, già dimostrate nella gestione della Fondazione Monasterio, che ha diretto con grande successo, portandola a livelli di eccellenza, sono certo gli permetteranno di svolgere al meglio questo ruolo”, ha aggiunto il presidente.
“L’Asl Toscana Sud Est – ha affermato ancora il presidente – opera su un territorio di 99 comuni, comprendendo 13 ospedali e numerosi presidi sanitari. Sono in programma molte attività, in particolare per l’ampliamento infrastrutturale: insieme a Marco Torre abbiamo pianificato un lavoro che lui potrà proseguire con la massima fiducia da parte nostra”.
“Ringrazio il presidente per la fiducia accordatami. È un onore per me assumere questo ruolo”, ha ribadito il nuovo direttore generale. “Metterò a disposizione tutta l’esperienza accumulata in Fondazione Monasterio. Sono consapevole di entrare in un’azienda che funziona bene, con un team solido e un territorio molto impegnato. Dedicherò le prime settimane a conoscere meglio la comunità, le persone, i sindaci, mentre con le organizzazioni sindacali è già in atto un primo dialogo. Non vedo l’ora di iniziare”.
Riguardo alla direzione della Fondazione Monasterio, Giani ha assicurato che non ci saranno interruzioni: “Domani comunicherò la mia proposta”.