Volantini strappati e insulti al gazebo di Futuro Nazionale

Strappi e insulti ai volantini del gazebo di Futuro Nazionale

40 0

Questa mattina a Campi Bisenzio si sono verificati momenti di tensione quando un gazebo di Futuro Nazionale è stato attaccato durante un’iniziativa politica. Secondo le denunce del movimento, un gruppo di persone ha avvicinato i militanti, insultandoli e strappando manifesti e volantini di fronte ai passanti. I carabinieri sono intervenuti sul posto, avviando accertamenti per ricostruire la dinamica dell’episodio e identificare i responsabili.

“L’episodio di oggi al gazebo di Futuro Nazionale a Campi Bisenzio è un atto gravissimo che colpisce non solo il nostro movimento, ma anche la libertà di fare politica ed esprimere democraticamente le proprie opinioni”, affermano il segretario regionale toscano Tommaso Villa, il segretario provinciale di Firenze Andrea Cuscito e il responsabile dei Comitati della Piana Fiorentina Vincenzo De Franco.

Questo incidente arriva a poche ore da un altro fatto denunciato dal movimento. Nella notte, infatti, ignoti hanno imbrattato il bandone della sede di Firenze con la scritta “Vannacci ti puzzano i piedacci”, un gesto che Futuro Nazionale considera l’ennesimo atto di vandalismo ai propri danni.

Gli esponenti del movimento sostengono che i due eventi siano sintomatici di un clima di crescente intolleranza politica. “Da troppo tempo assistiamo a un clima ostile nei confronti di Futuro Nazionale e di Roberto Vannacci. Prima gli insulti, poi gli atti vandalici contro le nostre sedi e ora un’aggressione al nostro gazebo. Non sono episodi isolati, ma il risultato di un clima di odio politico”.

In merito all’incidente di Campi Bisenzio, i dirigenti affermano che i militanti hanno mantenuto un comportamento responsabile, evitando reazioni e affidandosi alle forze dell’ordine. “È così che si difende la democrazia: non rispondendo alle provocazioni, ma facendo riferimento alla legge”, si legge in una nota.

Per quanto riguarda invece l’imbrattamento della sede fiorentina, Futuro Nazionale chiede che vengano visionate le immagini delle telecamere della zona e che siano individuati i colpevoli. “Confidiamo nel lavoro delle forze di polizia affinché venga fatta piena luce su quanto accaduto. Chi ha compiuto questo gesto deve affrontare le conseguenze”, concludono i rappresentanti del movimento.

Entrambi gli episodi sono attualmente sotto esame da parte delle forze dell’ordine, che sono impegnate a fare chiarezza su quanto accaduto.



Fonte: Futuro Nazionale – Ufficio Stampa

Fonte notizia