Volantini strappati e insulti al gazebo di Futuro Nazionale

Volantini strappati e insulti al gazebo di Futuro Nazionale

48 0

Questa mattina a Campi Bisenzio si sono verificati momenti di tensione, quando un gazebo di Futuro Nazionale è stato attaccato durante un evento politico. Secondo le denunce del movimento, un gruppo di individui si è avvicinato ai militanti, offendendoli e strappando manifesti e volantini davanti ai cittadini. I carabinieri sono intervenuti sul posto per avviare le indagini necessarie a ricostruire quanto accaduto e individuare i colpevoli.

“L’episodio che si è verificato oggi al gazebo di Futuro Nazionale a Campi Bisenzio è di una gravità assoluta, colpendo non solo il nostro movimento, ma anche la libertà di fare politica e di esprimere le proprie opinioni in modo democratico”, hanno dichiarato il segretario regionale toscano Tommaso Villa, il segretario provinciale di Firenze Andrea Cuscito e il responsabile dei Comitati della Piana Fiorentina Vincenzo De Franco.

L’incidente arriva a brevissima distanza da un altro atto denunciato dallo stesso movimento. Nella notte, infatti, alcuni ignoti hanno imbrattato la porta della sede di Firenze con la scritta “Vannacci ti puzzano i piedacci”, un gesto che Futuro Nazionale definisce come l’ennesimo atto vandalico ai loro danni.

Secondo i rappresentanti del movimento, entrambi gli eventi sono indicativi di un clima di crescente intolleranza politica. “Assistiamo da tempo a un aumento dell’intolleranza nei confronti di Futuro Nazionale e di Roberto Vannacci. Prima gli insulti, poi gli atti vandalici contro le nostre sedi, ora un’aggressione al nostro gazebo. Non si tratta di episodi isolati, ma di manifestazioni di un clima di odio politico”.

Riguardo a quanto accaduto a Campi Bisenzio, i dirigenti affermano che i militanti hanno mantenuto un comportamento responsabile, evitando qualsiasi reazione e affidandosi alle forze dell’ordine. “Così si difende la democrazia: non rispondendo alle provocazioni, ma seguendo le vie legali”, si legge nella nota.

Per quanto concerne l’imbrattamento della sede di Firenze, Futuro Nazionale richiede che vengano visionati i filmati delle telecamere presenti nella zona e che siano identificati i responsabili. “Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine affinché venga fatta piena luce su quanto accaduto. Chi ha perpetrato questo atto deve risponderne”, concludono i rappresentanti del movimento.

Entrambi gli episodi sono attualmente sotto l’attenzione delle forze dell’ordine, che sono impegnate negli accertamenti per definire l’accaduto.



Fonte: Futuro Nazionale – Ufficio Stampa

Fonte notizia