Alla Casa del Popolo di Montespertoli un’iniziativa sul diritto all'abitare

Alla Casa del Popolo di Montespertoli un’iniziativa sul diritto all’abitare

26 0

“Che cos’è questo piano casa? La casa dovrebbe essere un diritto, non un privilegio”, è il titolo dell’iniziativa promossa dal Partito Democratico di Montespertoli, che si svolgerà mercoledì 24 giugno alle 21:30, presso la Casa del Popolo (Piazza del Popolo, 26). All’incontro parteciperanno esperti e rappresentanti del settore, tra cui Marta Logli del Comitato “Ma quale casa”, Sandro Piccini, presidente di Publicasa, e Marco Peruzzi, presidente dell’agenzia sociale per la casa CASAE. Il dibattito sarà introdotto e moderato da Ottavia Viti, segretaria del PD Montespertoli.

L’evento mira ad esaminare in dettaglio la situazione abitativa in Italia, ponendo particolare attenzione sulle recenti misure del Governo, come il cosiddetto “Piano Meloni”. L’intento è di valutare criticità e limiti, cercando al contempo soluzioni concrete e strutturali per affrontare l’emergenza abitativa, l’aumento dei prezzi degli affitti che incide su famiglie e studenti, e la persistente mancanza di edilizia residenziale pubblica.

«La questione casa – afferma Viti – è un argomento spesso sottovalutato nel dibattito politico nazionale, ma tocca profondamente la vita quotidiana delle persone, le loro aspettative e la loro stabilità economica. È fondamentale che il Partito Democratico si occupi di questo tema con determinazione e priorità, ponendo il diritto a un’abitazione dignitosa al centro della propria proposta politica».

Fonte: PD Empolese Valdelsa – Ufficio stampa

Notizie correlate

Fonte notizia