Incendio nell'impianto di smaltimento di Grosseto

Incendio nell’impianto di smaltimento di Grosseto

86 0

Un incendio è divampato nelle prime ore del mattino all’interno dello stabilimento di smaltimento rifiuti ubicato in località Le Strillaie, nel comune di Grosseto. Due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale sono intervenute prontamente per domare le fiamme, che hanno coinvolto le aree destinate alla raccolta e alla compattazione dei rifiuti.

Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di indagine. I vigili del fuoco, dotati di autorespiratori, hanno avviato le operazioni di spegnimento, riuscendo a contenere l’incendio e a prevenire la propagazione verso altre sezioni dell’impianto.

Una volta domate le fiamme, sono continuate le operazioni di movimentazione e smassamento del materiale bruciato, indispensabili per prevenire eventuali riaccensioni e garantire la sicurezza dell’area.

Presenti sul luogo dell’intervento anche i carabinieri di Grosseto, la polizia municipale di Grosseto e i tecnici di Arpat per le necessarie verifiche. Non si segnalano feriti.

Fonte notizia