Questa sera a Firenze, oltre 500 persone hanno preso parte a una manifestazione a favore del popolo di Gaza. Il corteo, partito alle 18.40 da piazza San Marco, è stato organizzato dai Giovani palestinesi ed ha visto la partecipazione di Firenze per la Palestina, oltre a rappresentanti dei sindacati di base e della sinistra radicale.
Con striscioni e bandiere palestinesi, i manifestanti hanno attraversato il centro storico accompagnati da cori come “Palestina libera dal fiume al mare”, dirigendosi verso lungarno Vespucci, nelle vicinanze del consolato degli Stati Uniti.
