Arrestato per spaccio a Firenze, trovato in casa con quasi 3 kg di hashish e 10.000 euro in contante.

Arrestato per spaccio a Firenze, trovato in casa con quasi 3 kg di hashish e 10.000 euro in contante.

128 0

Un uomo è stato arrestato ieri pomeriggio a Firenze mentre stava cedendo un panetto di hashish, in flagranza di reato per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’intervento è avvenuto durante un servizio di monitoraggio da parte della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di San Giovanni insieme alla squadra antidroga della polizia municipale, a seguito di segnalazioni su presunti attività di spaccio condotte dall’arrestato, un 45enne di origine marocchina.

Gli agenti appostati hanno seguito l’uomo in via Passavanti e poi in via Brunetto Latini, sorprendendolo mentre cedeva un involucro a un altro individuo in cambio di alcune banconote. È stato denunciato anche l’acquirente, un connazionale di 58 anni, trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi. Durante le operazioni di controllo, gli agenti hanno ispezionato gli appartamenti in uso al 45enne, trovando 28 panetti di hashish abilmente nascosti in un vano sopra la porta del bagno, per un peso totale di 2.748 grammi. In un altro appartamento, all’interno di un calzino nascosto nel vano contenitore del letto matrimoniale, è stata scoperta la somma di 9.400 euro, il cui provenienza l’uomo non è riuscito a giustificare.

Tutti gli stupefacenti e il denaro sequestrato sono stati posti sotto chiave. L’uomo, già conosciuto per precedenti reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e contro la persona, è stato arrestato su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze e trasportato presso la casa circondariale di Sollicciano.

Fonte notizia