Iniziativa promossa dalla prefettura, destinata agli studenti delle scuole medie e superiori.
Il progetto “Dipende da te”, avviato dalla prefettura di Oristano il 23 aprile nel comune di Cabras, è rivolto agli alunni delle scuole medie e superiori della provincia per sensibilizzarli sui rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti.
L’iniziativa include una serie di incontri formativi che si svolgeranno negli istituti scolastici del territorio, condotti da personale della prefettura, delle Forze dell’Ordine, della ASL e dei servizi sociali.
Sono previsti anche laboratori didattici, volti a “offrire comportamenti alternativi più sani, diffondere la cultura della legalità e presentare le Forze dell’Ordine e gli operatori dei servizi sociali e sociosanitari come figure di riferimento, non solo per la protezione dei cittadini, ma anche per prevenire comportamenti scorretti che possono influire sul futuro e sul benessere psico-fisico dei ragazzi,” ha evidenziato il prefetto di Oristano, Salvatore Angieri.
