Nuovo caso di degrado ambientale a Ponte a Egola: rifiuti abbandonati lungo la strada

Nuovo caso di degrado ambientale a Ponte a Egola: rifiuti abbandonati lungo la strada

162 0

Rifiuti abbandonati e crescente indignazione tra i residenti: un altro episodio di inciviltà ha avuto luogo nella frazione sanminiatese di Ponte a Egola. È stato segnalato un nuovo caso di degrado lungo via Oberdan, in direzione San Donato, vicino al torrente Egola. La segnalazione proviene da un post pubblicato nel gruppo Facebook ‘Sei di San Miniato… E basta?‘, dove le immagini della discarica abusiva hanno cominciato a circolare, accompagnate dall’indignazione degli abitanti della zona.

Il materiale abbandonato è di ogni tipo: sacchi neri, plastica, cartoni, legno, materassi usati, tessuti e molto altro ancora. Una scena desolante che mette in evidenza un problema ricorrente anche nel comune di San Miniato.

Il fenomeno, sebbene in calo numerico, continua a generare gravi conseguenze: danni ambientali, costi per la bonifica e lo smaltimento, e il rischio che queste aree diventino siti di abbandono sistematico, perpetuando una situazione di degrado e rischio d’inquinamento. Via Oberdan rappresenta purtroppo un esempio emblematico.


<< Indietro



Fonte notizia