Un veicolo rimasto incastrato in un dirupo, sostenuto solo da un albero, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso dei Vigili del fuoco per salvare il conducente e recuperare l’auto.
Oggi, alle 15:50, i Vigili del fuoco di Firenze (distaccamento di Barberino del Mugello) e Bologna (distaccamento di Monghidoro) si sono recati a Firenzuola, in Via Coniale Cerreta, per assistere un automobilista intrappolato nel suo veicolo. L’auto era finita in un dirupo e si trovava in una posizione precaria, sorretta solo da un albero.
Due squadre a terra e l’elicottero Drago 147 del reparto volo di Bologna sono intervenuti prontamente. Gli elisoccorritori dei Vigili del fuoco, calati con il verricello, hanno raggiunto il veicolo e lo hanno messo in sicurezza per evitare ulteriori cadute. Successivamente, hanno estratto il conducente, che è stato affidato alle cure del personale sanitario presente sul posto.
La moglie del conducente era riuscita a uscire da sola dall’auto ed è stata lei a lanciare l’allerta e richiedere i soccorsi.
