Movida Livorno: protocollo per via Cambini dopo Pasqua

Movida Livorno: protocollo per via Cambini dopo Pasqua

213 0

Il protocollo per la gestione della movida in via Cambini e zone limitrofe sarà firmato subito dopo Pasqua, coinvolgendo il Comune, le associazioni di categoria e gli esercenti.

L’assessore al Commercio, Rocco Garufo, ha comunicato questa mattina, durante un incontro a Palazzo comunale con alcuni commercianti, che il protocollo è pronto e ha sottolineato l’importanza di una gestione responsabile delle attività, suggerendo un orario di chiusura adeguato per il lungo weekend festivo. È previsto che i locali di via Cambini chiudano alle una e trenta.

Durante l’incontro, è stato confermato che non sono state concesse deroghe acustiche, pertanto la musica dovrà finire rigorosamente a mezzanotte.

“Per garantire controlli su questi aspetti – ha specificato l’assessore Garufo – abbiamo coinvolto la Polizia Locale e informato la Questura.”

Il protocollo, che entrerà in vigore alla fine del mese, sarà attuato in fase sperimentale. L’intento è di valutarne l’efficacia per adattarlo meglio alle esigenze di cittadini e commercianti dalla prossima stagione autunnale.

Fonte: Comune di Livorno – Ufficio Stampa

<< Indietro



Fonte notizia